16/07/2018 - Avvio progetto a scuola E. Savoia
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Giornate Gratuite Iscriviti Ora

Comunicato Stampa n.2-2018

Bari, 16 Luglio 2018

 

SCUOLA, IL 23 LUGLIO PARTE IL PROGETTO PREAIMS - I.I.S.S. ELENA DI SAVOIA DI PREPARAZIONE AI TEST DI AMMISSIONE

 

Lunedì 23 luglio inizia il corso estivo di preparazione ai test di ammissione firmato PREAIMS, presso l’ I.I.S.S. Elena di Savoia di Bari. Il corso prevederà 34 ore di biologia, 10 ore di chimica, 16 ore di matematica e fisica, 12 ore di logica verbale e matematica e 10 ore di simulazione d'esame e terminerà il 23 agosto.

Le lezioni saranno svolte da docenti con competenza specialistica della materia, ovvero il programma di anatomia verrà spiegato da un medico, quello di biologia da una biologa, quello di chimica da una dottoressa di ricerca in chimica, quello di matematica da una dottoressa in matematica, quello di logica matematica da un ingegnere e quello di logica da una dottoressa in storia e filosofia, tutti aventi esperienza pluriennale nell’insegnamento e nella preparazione ai test.

La scelta di avvalersi di un comitato scientifico più che qualificato per il corso è  dettata non solo dalle competenze specialistiche dei docenti ma anche dal metodo di studio che i docenti stessi hanno costruito per sé sulla materia, ovvero loro prima di tutti durante il proprio percorso di studio hanno dovuto individuare delle tecniche per memorizzare e comprendere gli argomenti più ostici e noi vogliamo quindi che trasmettano anche questa conoscenza ai ragazzi, non fermandosi solo alla spiegazione nozionistica. In ultimo, non certo per importanza, riteniamo sia importante appassionare i ragazzi alla materia, rendendola più vicina a loro e quindi a portata di mano, perché solo in questo modo i ragazzi possono sentire di potercela fare. Per superare il test è importante credere in se stessi”, scrive la Project Leader dell’Accademia, la Dott.ssa Rita Bruno. 

Dell’Accademia PREAIMS scrive così il Presidente, il Dott. Antonio Mancini:

“Quando fondai l’Accademia PREAIMS assieme al mio socio e collega, il Dott. Borja Ruiz Mateos, lo feci perché erano ancora nitidi i miei ricordi da studente liceale. Io mi sono diplomato al Liceo Classico, e con tanto studio e impegno, subito dopo il Diploma, riuscii a passare al primo colpo il Test di ammissione alla Facoltà di Medicina e Chirurgia, complice anche la passione per questa splendida professione che mio padre, Medico anche lui, era riuscito a trasmettermi fin da bambino. 

Ricordo ancor oggi, come se fosse ieri, quella lunga estate di preparazione al Test di ammissione. E quindi, dopo l’avvio dell’Accademia AIMS, con la fondazione dell’Accademia PREAIMS ho pensato di aiutare a realizzare il proprio sogno non solo i medici già laureati ed abilitati, ma anche gli aspiranti medici, come lo ero io qualche anno fa. 

Per cui ragazzi, futuri medici, credete sempre fortemente nei vostri sogni. Perché i sogni possono diventare realtà, e l’importante è crederci fino in fondo. In più, rispetto al passato oggi voi avete un grande sostegno e vantaggio, ovvero poter contare su una preparazione efficace e mirata al superamento del Test di ammissione per le Facoltà in ambito sanitario. Vi aspettiamo in Accademia PREAIMS!