26/11/2018 - Pubblicato Bando test San Raffaele
1c9e8ac21d59ea32c0ffd5292a9795be.jpg
Giornate Gratuite Iscriviti Ora

Decreto rettorale n. 5812

Aperte le iscrizioni per il test di ammissione a Medicina al San Raffaele

 

Il Rettore dell' Università vita-salute San Raffaele ha decretato il 26 novembre l'attivazione delle procedure per l'accesso al Corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia, le cui modalità di svolgimento sono riportate nel bando (clicca qui).

I posti disponibili  per l'a.a. 2019/2020 sono 200. La disponibilità dei posti è sottoposta all'approvazione del MIUR. Per essere ammessi alla prova di selezione occorre versare euro 170,00 (centosettanta/00) e iscriversi alla prova on-line sul sito www.unisr.it. Le iscrizioni sono aperte dal 3 dicembre 2018 fino alle ore 12.00 del 20 febbraio 2019. Solo coloro che avranno provveduto a perfezionare l'iscrizione e eseguito il pagamento entro le ore 12.00 del 20 febbraio, compatibilmente con i posti ancora disponibili, potranno prenotarsi alla sezione dalle ore 12.00 del 20 febbraio sino alle ore 12.00 del 23 febbraio 2019.

La prova di selezione si svolgerà dal 1 marzo al 12 marzo 2019, in modalità computer based, presso il Centro Direzionale Valtorta (torre A, piano 1), del Selexi Test Center in via G. Vida, 11, Milano. Nel bando è riportato il calendario delle sessioni d'esame. E' richiesta massima puntualità da parte del candidato, pena la non ammissione alla prova. Ulteriori informazioni aggiuntive relative alla sede del test verranno pubblicate sul sito dell'Università.

La prova prevede 60 domande a risposta multipla di logica, problem solving e di comprensione del testo. Il 10% delle domande è formulato in lingua inglese. Il tempo a disposizione è pari a 60 minuti. Al termine dell'esame, ogni candidato dovrà rispondere ad altre 5 domande di riserva che saranno valutate solo in caso di anomalie in uno o più quesiti. Solo in questo caso, avverrà una sostituzione della domanda con una di riserva, attinente alla stessa materia, al fine di garantire l'obiettività della valutazione.

Il punteggio totale di ciascun candidato viene ottenuto valutando la risposta esatta 1 punto, quella errata -0.25 punti e quella non data 0 punti. La graduatoria è stilata sulla base del punteggio complessivo e verrà pubblicata sul sito dell'ateneo. Ciascun candidato potrà prendere visione del proprio test e del punteggio ottenuto accedendo alla propria area riservata. In caso di parità di punteggio, verrà data priorità al numero di domande esatte di logica e problem solving e in second'ordine di comprensione del testo. In caso di ulteriore parità, avrà priorità il candidato più giovane. 

Le immatricolazioni on-line saranno aperte dal 1 luglio 2019 alle ore 12.00 del 23 luglio 2019. La segreteria studenti provvederà a dare conferma dell'avvenuta immatricolazione entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione della mail. Gli ammessi per scorrimento della graduatoria dovranno procedere all'immatricolazione on-line entro le ore 15.00 del terzo giorno lavorativo successivo alla riapertura della graduatoria secondo la procedura indicata all'Art. 6 del bando.

 

Quella riportata ha il carattere di semplice schematizzazione del bando di accesso al Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia dell'Università vita-salute San Raffaele per l'a.a. 2019-2020, al quale si deve fare esclusivo riferimento per qualsivoglia approfondimento. Per tanto la presente non può in nessun caso ritenersi sufficiente e l'aspirante candidato è tenuto a leggere in maniera approfondita il decreto pubblicato. La Pre-AIMS srl non risponde in nessun caso ove ci sia contrasto, assenza di chiarezza, errori e omissioni nella seguente schematizzazione, rimanendo l'unico testo valido quello pubblicato sul sito dell'Università San Raffaele.

Per maggiori informazioni e per ogni notizia ufficiale, visita:  http://www.unisr.it/wp-content/uploads/2017/12/DR_5419_Medicina-e-chirurgia-1.pdf